Rihanna - Diamonds ( primo singolo )


Di hippie non ha niente, di felice nemmeno. Anzi, respira malinconia a gran polmoni ma ad essere bello lo è. Sicuramente è ascoltabile. Pompa la voce la nostra diva, forse un po' eccessivamente,  ma coinvolge. Eccome.

Bisogna dirlo, Rihanna non ha sbagliato un colpo fin'ora; il fior fiore di produttori che la tengono in piedi continuano a regalarle tracce di ottima fattura, pronte a centrare il bersaglio.
Questa ballata è fresca, coinvolgente, incredibilmente pop, ma quel pop coi controc****i, pura e spudoratamente incisiva. Il testo non brilla certo per originalità e nemmeno per variazione di temi, ma non ci importa, tempo 3 giorni e tutti ci ritroveremo a cantarla.
Diamonds è il primo singolo del settimo album, ancora sprovvisto di titolo. Al progetto hanno lavorato Al progetto hanno collaborato tra gli altri anche Ne-Yo, Sean Garrett, Swedish House Mafia, Labrinth e No I.D.
Sono positivamente colpito: nonostante non sia niente di innovativo, niente di nuovo, è comunque una boccata di aria fresca in un ambiente musicale dove la dance elettronica viene osannata neanche fosse puro ossigeno. Staremo a vedere se il target del brano verrà mantenuto anche in tutto il resto dell'album. Spero vivamente di sì.

Non finisce qui. siamo anche in possesso di una tracklist, ancora non si sa se ufficiale o meno.





Commenti