MTV Europe Music Award 2012, Frankfurt. Presenta la modella tedesca Heidi Klum

Si terranno l' 11 Novembre gli EMA di quest'anno che saranno presentati dalla modella di casa Heidi Klum. L'anno scorso invece era toccato alla Spagna e a Eva Longoria.
A dominare le nomination ci sono Rihanna e Taylor Swift, se per la prima 6 nomination sono giustificabili dal successo dell'ultimo anno per la seconda 5 nomination mi sembrano troppe, ricordiamo infatti che questi dovrebbero essere i premi europei e in Europa Taylor Swift non è famosa e ha successo come in America. D'altronde il suo stile primario è il country e solo adesso si sta interessando a fare un sound più europeo.

Questa cosa che gli EMA stiano diventando soltanto un ennesima serata in stile americano è abbastanza   fastidiosa, soprattutto per molti artisti europei di successo che vengono trascurati. Anche il premio per il best european act ha perso sempre più spazio nel corso degli anni.

Andando avanti sottolineiamo le 4 nomination per Katy Perry e Justin Bieber, 3 per Lana del Rey, Nicki Minaj, Lady Gaga, Fun, Carly R. Jepsen.
Per finire Gangnam Style è stata nominata per il Best Video, dovrà vedersela con We Found Love, Wide Awake e Marry The Night.
Sul fronte esibizioni invece ancora niente è stato confermato; io mi aspetterei sicuramente Rihanna che sarà in piena promozione del settimo album e magari perchè no una mega esibizione di Gangnam Style giusto per sottolineare lo status di tormentone!


Commenti