Christina Aguilera - Your Body. Nuovo Video


Parliamoci chiaro: questo video è l'emblema del trash...poi, per carità, attirerà  l'attenzione, sarà  interessante, divertente, ma è schifosamente trash. Non c'è intento artistico, non c'è ispirazione... c'è solo lo schifo.

Non potete nemmeno immaginare la delusione e la frustrazione che mi hanno assalito stamattina guardando questo scempio. Christina voleva fare scena, certo, poteva intraprendere un qualsiasi altro percorso artistico, se arte la vogliamo chiamare, ma ha preferito fare la mignotta con i leggins maculati e i capelli alla Minaj, sono scelte. Oltre al discutibilissimo look, all'altrettanto opinabile concept scelto, ci sono alcune scene che mi hanno lasciato sbigottito. Veramente sbigottito. Una in particolare: descriverla non ha senso, ma provate a immaginarla: lei con lui nel bagno ( noi li vediamo dall'esterno ), pantaloni di lui calati, schizzi di una strana sostanza blu. Poi in verità si tratta di sangue perchè lei è una specie di femme fatale che uccide uomini a caso. Ovviamente Christina d'Anguillara è assolutamente all'oscuro del significato di femme fatale, ma questa è un'altra storia. Tornando alla scena di prima io ho una domanda 1) Cara Melina ( che sarebbe la regista ) hai pensato che gli schizzi di sangue blu, in un bagno, in quello specifico contesto, potessero essere un tantino fraintendibili?  Se la risposta è sì, mi fai pena, se la risposta no, mi fai pena comunque. Nel primo caso perchè si tratta di un doppio senso talmente banale forzato e ridicolo da farmi dubitare della tua effettiva intelligenza artistica, nel secondo caso perchè se non hai pensato al potenziale misunderstanding mi fai dubitare della tua intelligenza complessiva.


 Detto ciò, nel complesso, il video si lascia vedere ( e ti fa anche ridere... veramente ridicolo), e comunque non è più brutto della canzone ( beh, ci voleva poco ), anzi, credo le doni quel pizzico di appeal ( trash ovviamente ) in più. Il problema è che da Christina questo scivolone non me lo aspettavo proprio, sono amareggiato e deluso. Gente lo ha reputato migliore di not myself tonight, io non sono assolutamente d'accordo: il brano, nella sua banalità e commercialità, non era poi così brutto mentre il video, nella sua volgarità eccessiva, aveva una sua motivazione artistica, c'erano forti richiami a Erotica e ad Express Yourself di Madonna, insomma, se not myslef ha turbato le menti dei benpensanti tanto da decretare il suo primo flop, allora anche your body dovrebbe, dato che oltre ad essere trash e volgare è anche ridicolo e... diciamolo, brutto!


Bah, i risultati in chart, per fortuna, fin'ora sono stati deludenti, ma preferisco non cantar vittoria troppo presto.Con un po' di promozione non ci dovrebbero essere problemi ad entrare nella topo 10. Christina, nella sua commercialità, ha sempre creato musica interessante e soprattutto sentita. Questo pezzo per me è una grande delusione.




.


Commenti